martedì 15 novembre 2011

SPOT DI PESCA (RN)

SPOT DI PESCA BELLISSIMI
visti da Portoverde di Misano




>  Da Gabicce M.  a Rimini Sud, vi è la possibilità di pescare all'interno dei porti, e su scogliere, oltre che da riva. Insidiando , a secondo dei periodi: spigole, mormore, orate, corvine, ombrine, cefali, bobe, aguglie, paganelli, gallinelle, tracine, triglie lecce, pagelli, saraghi, anguille, gronchi, serra, sgombri e suri.


> NOTA!!! > Durante la stagione estiva, essendoci la balneazione, vi è un'ordinanza che limita la pesca sportiva, di conseguenza, le zone di pesca vengono ristrette e limitate, oltre che vietate tutte le azioni di pesca da 0 a 300 mt.. Quindi, bisogna andare a pescare la mattina presto o la sera, o, altrimenti pescare dai porti , in apposite zone !

> SI CONSIGLIA !!! Prima di recarsi a pescare, nelle zone sopra citate, (nei periodi estivi, dal 15 maggio al 17 settembre) si consiglia verificare zone di pesca libere contattando la Capitaneria di Porto o Guardia Costiera della Provincia di Rimini


> TECNICHE DI PESCA : potrete pescare dai porti con canna fissa o bolognese, dalla spiaggia con canne da surf casting , ledgering o, beach . In prossimi post " di pescare in Adriatico on line ", si entrerà in merito a montature ed esche delle tecniche sopra citate.



> NOTA : vi è la possibilità, nei vari porti della Riviera di affittare gommoni   o, piccole imbarcazioni, per uscire a pescare in alto mare.  Se volete spingervi in pesca d'altura potrete prenotare su barche turistiche che portano a pescare in alto mare. Entreremo in merito, spiegando le tecniche, montature ed esche in prossimi post.


3 commenti: