giovedì 10 dicembre 2015

T-shirt , felpe e giubbotti per la pesca e non solo by Fishing Passion

Vi presenta una linea abbigliamento dedicato alla pesca sportiva.
Consultate il nostro PORTALE
Di seguito alcuni esempi:
Monster Fish




etc
etc
etc...

mercoledì 2 dicembre 2015

Da gennaio 2016 forse obbligo di licenza da pesca in mare



Già da mesi è in discussione presso la commissione parlamentare agricoltura una proposta di legge in materia di pesca avanzata dall’onorevole calabrese Nicodemo Nazzareno Oliverio, eletto deputato in quota PD . Quando si andrà a votare tutti i pescatori sportivi dovranno ricordarsi di lui e del gruppo politico di appartenenza e di conseguenza premiarlo con un voto oppure no; secondo me ogni pescatore sportivo, essendo tirato in causa per esercitare il suo hobby, dovrà ricordare se questa legge verrà adottata. fonte :http://www.apneamagazine.com/licenza-pesca-mare-pagamento-17787 Dal 1 gennaio 2016 la licenza di pesca in mare a pagamento rischia davvero di diventare realtà....trattasi di proposta bipartisan i primi firmatari sono, oltre al già citato senatore PD Oliverio, l’on. Roberto Caon del Gruppo Misto e l’on. Francesco Catanoso di Forza Italia. Il nuovo testo unificato sostituisce tutte le proposte precedenti e si avvia alla discussione in Commissione Agricoltura. fonte: http://www.apneamagazine.com/licenza-pesca-ecco-quanto-si-paghera-21324 Che fine fanno questi soldi?

Il problema di una licenza di pesca a pagamento non è mai stato se pagare o no, quanto più, pagare per avere cosa? La risposta è semplice: nulla! Il testo unificato riprende le intenzioni di utilizzo dei proventi già illustrate nella prima stesura della 521. Il 60% destinato alla costituzione di un “Fondo per lo sviluppo della filiera ittica”, il 30% sia destinato al finanziamento dell’attività di vigilanza, controllo e contrasto alla pesca illegale, del restante 10% non è dato sapere ma quasi certamente finirà nel calderone della fiscalità generale.
Quindi, in buona sostanza, temevamo di dover pagare per finanziare i distruttori del mare e questo è esattamente lo scenario che si prospetta. Nel testo non mancano poi altri aiuti alla pesca professionale sotto forma di esenzioni e sgravi fiscali, mentre le associazioni della pesca sportiva e ricreativa, in rappresentanza di oltre 1 milione di praticanti, continuano a non essere interpellate e men che mai ascoltate. fonte di questo ultimo passaggio : http://www.apneamagazine.com/licenza-pesca-ecco-quanto-si-paghera-21324
saluti 
Silvio Montico

venerdì 14 agosto 2015

TEBEN SEA TROLLING 20000

SEA MASTER TROLLING 20000 , 
Il top della ditta TEBEN 
con un prezzo veramente conveniente nei confronti dei suoi diretti concorrenti !
Indicato e studiato  per il mare, con alto potere di combattimento, indicato per popping, bolentino, traina ma soprattutto per grandi prede, avente un drag di frizione di kg. 30,00.
Studiato cercando il massimo e assemblato con prodotti tra i migliori in commercio per renderlo eccezionale soprattutto in mare, avendo tenuta stagna ( non entra acqua) e trattamento di 
ANTICORROSIONE .
Costruito con materiale duralluminio ultraleggero
Descrizione:
. cuscinetti acciaio inox 15
. capacità filo mm. 0,45 - mt. 430
. peso gr. 870
. velocità 4,5:1



ALCUNE CURIOSITA' SUL MULINELLO : ...Teben è un brand poco conosciuto da noi ma è una azienda che nasce in Cina nel 1999 ETC ETC ETC  ( VEDI E LEGGI fonte )  

giovedì 21 maggio 2015

Trofeo Artico del 25 e 26 aprile 2015 valido come circuito COPPA ITALIA canna da riva mare

foto del campo di gara 
     Si è svolto il 25 e 26 aprile 2015 a Ravenna il trofeo Artico valido come circuito COPPA ITALIA canna da riva in mare, 
organizzato da Brocchi Nino della S.P.A.D. ARTICO di Forlì

     Competizione  svoltasi in due prove; la prima il 25 aprile a Marina di Ravenna , lato  interno sassi, con vincitore assoluto individuale Michelangelo VANZOLINI della C.P.S. Cervia Artico davanti al pluricampione Fernando VALVASSURA della S:P:S. Spello di Genova e Gabriele JACOPELLO  della S.P.S. Sanbenedettese.

Della suddetta classifica e premiazione  vi mostriamo ed alleghiamo video sottostante.



     con la seguente classifica di società : 

1° C.P.S. Cervia Artico (RA), 
2° Amici del Mare Maver (RA) 
3° S.P.S. Sanbenedettese Colmic (AP).

I componenti della società S.P.S Cervia Artico, vincitori delle due prove 

La seconda  il 26 aprile a Porto Corsini ( Ravenna) lato interno sassi con vincitore assoluto individuale Guerrino POLIDORI della S:P:A:D: Artico di Forlì, mentre di società: 1° C.P.S. Cervia Artico di Ravenna, 2° Amici del Mare Maver di Ravenna  e 3° S.P.A.D. Artico di Forli

podio di società della seconda prova del 26 aprile


Una bella competizione e ben organizzata che ha visto primeggiare la pesca a pesci di fondo e qualche cattura di latterini con le canne fisse da 3-4- mt., molto fondamentale , come spesso succede, il picchetto e la conformazione del fondale hanno fatto la differenza , ma nello specifico, la cattura di  todari e qualche bella donzella sono risultati vincenti. 

Complimenti all'amico Fernando Valvassura che con la sua esperienza è riuscito a catturare ben oltre i cento latterini, difficilissimi da tenere in pastura e

Ferdinando Valvassura in pesca durante la 1° prova del 25 aprile

al garista Michelangelo Vanzolini che dopo anni di assenza dal circuito canna da riva  con il suo assoluto  ha contribuito alla vittoria della C.P.S. Cervia Artico.

Michelangelo Vanzolini in pesca durante la 1° prova del 25 aprile


Vi proponiamo foto dei garisti nelle due giornate di pesca.

Nino BROCCHI della S.P.A.D. Artico di Forli (organizzatore dell'evento)
Bacchiani Marco della S.P.S. Cervia Artico

 a dx Alex Sottilotta della società C.P.S. Cervia Artico
Valerio Mengozzi della società S.P.S. Cervia Artico

Ravaioli Yuri , S.P.S. Cervia Artico
Guidi Zefferino , CT della Nazionale italiana da riva e membro della Società Sanbenedettese Colmic
Polidori Saverio, S.P.A.D. Artico
Davide Mora, Società Mestrina Colmic
Polidori Guerrino, S.P.A.D. Artico
Puntiroli Edo, Amici del Mare Maver
Francescato Mattelo, Lo Squalo Venezia Colmic
Michelangelo Vanzolini e Marco Bacchiani nel ritorno dalla gara




Togni Luciano , Amici del Mare Maver
























venerdì 27 febbraio 2015

Un modo nuovo di vedere la pesca, con T-SHIRT FISHING

Grazie a FISHING PASSION e 
la sua linea abbigliamento dedicata alla pesca sportiva 
nascono T.shirt di tendenza e moda.

Tenetevi informati sulla 
pagina FACEBOOK
O, SUL NOSTRO PORTALE
...alcuni esempi