giovedì 10 dicembre 2015

T-shirt , felpe e giubbotti per la pesca e non solo by Fishing Passion

Vi presenta una linea abbigliamento dedicato alla pesca sportiva.
Consultate il nostro PORTALE
Di seguito alcuni esempi:
Monster Fish




etc
etc
etc...

mercoledì 2 dicembre 2015

Da gennaio 2016 forse obbligo di licenza da pesca in mare



Già da mesi è in discussione presso la commissione parlamentare agricoltura una proposta di legge in materia di pesca avanzata dall’onorevole calabrese Nicodemo Nazzareno Oliverio, eletto deputato in quota PD . Quando si andrà a votare tutti i pescatori sportivi dovranno ricordarsi di lui e del gruppo politico di appartenenza e di conseguenza premiarlo con un voto oppure no; secondo me ogni pescatore sportivo, essendo tirato in causa per esercitare il suo hobby, dovrà ricordare se questa legge verrà adottata. fonte :http://www.apneamagazine.com/licenza-pesca-mare-pagamento-17787 Dal 1 gennaio 2016 la licenza di pesca in mare a pagamento rischia davvero di diventare realtà....trattasi di proposta bipartisan i primi firmatari sono, oltre al già citato senatore PD Oliverio, l’on. Roberto Caon del Gruppo Misto e l’on. Francesco Catanoso di Forza Italia. Il nuovo testo unificato sostituisce tutte le proposte precedenti e si avvia alla discussione in Commissione Agricoltura. fonte: http://www.apneamagazine.com/licenza-pesca-ecco-quanto-si-paghera-21324 Che fine fanno questi soldi?

Il problema di una licenza di pesca a pagamento non è mai stato se pagare o no, quanto più, pagare per avere cosa? La risposta è semplice: nulla! Il testo unificato riprende le intenzioni di utilizzo dei proventi già illustrate nella prima stesura della 521. Il 60% destinato alla costituzione di un “Fondo per lo sviluppo della filiera ittica”, il 30% sia destinato al finanziamento dell’attività di vigilanza, controllo e contrasto alla pesca illegale, del restante 10% non è dato sapere ma quasi certamente finirà nel calderone della fiscalità generale.
Quindi, in buona sostanza, temevamo di dover pagare per finanziare i distruttori del mare e questo è esattamente lo scenario che si prospetta. Nel testo non mancano poi altri aiuti alla pesca professionale sotto forma di esenzioni e sgravi fiscali, mentre le associazioni della pesca sportiva e ricreativa, in rappresentanza di oltre 1 milione di praticanti, continuano a non essere interpellate e men che mai ascoltate. fonte di questo ultimo passaggio : http://www.apneamagazine.com/licenza-pesca-ecco-quanto-si-paghera-21324
saluti 
Silvio Montico