Tale proposta di legge è stata avanzata dal deputato Pd Oliverio (a questo link al sito della Camera puoi leggere alcuni approfondimenti sul deputato in questione
http://nuovo.camera.it/29?shadow_deputato=301408).
sottoscriviamo in copia un l'articolo proposto
ART. 24.
(Pesca non professionale).
1. La pratica di pesca sportiva e ri-creativa a mare è subordinata al possesso del relativo permesso rilasciato a titolo oneroso in ragione del tipo di pesca pra-ticato e degli attrezzi utilizzati.
2. Ai minori di 16 anni, ai soggetti di età superiore a 65 anni e ai disabili il permesso è rilasciato a titolo gratuito.
3. I proventi derivanti dal rilascio del permesso di cui al comma 1 sono destinati agli interventi di cui all’articolo 2, comma 5-decies, del decreto-legge 29 dicembre 2010, n. 225, convertito, con modifica-zioni, dalla legge 26 febbraio 2011, n. 10.
4. Con decreto del Ministro delle poli-tiche agricole alimentari e forestali, sono individuati modalità, termini e procedure per l’attuazione del presente articolo.
Secondo me c'è qualcosa che non quadra !
Ma cosa c'entrano i pescatori sportivi nel contribuire alle esigenze economiche della pesca professionale o di itticolture ? O nel creare fondi per centri di assistenza per lo sviluppo della pesca professionale ? Sono due realtà molto differenti con fini diversi.
Non so se faranno della proposta una norma, spero di no, ma visto le tante assurdità che spesso creano alcuni politici va a finire che..... ! Se poi aggiungiamo il bisogno di money da parte dello Stato, la beffa ai pescatori sportivi è servita !
Pensare prima di proporre ai danni economici che una norma o un'ordinanza crea, NO ?
Nessun commento:
Posta un commento